Il tuo sviluppo è molto più vicino: I tronchi di cono e la loro produzione

Il tuo sviluppo è molto più vicino: I tronchi di cono e la loro produzione
Il tuo sviluppo è molto più vicino: I tronchi di cono e la loro produzione

Ecco i passi da seguire per creare un tronco di cono. I tronchi di cono sono forme coniche che hanno un angolo tagliato in cima. Occasionalmente, saranno necessarie parti del condotto che richiedono questi tronchi di cono. Se comprendi il concetto di 'Linea di lunghezza reale', sarà facile per te costruire un tronco di cono. Il primo passo è quello di creare disegno tecnico sviluppo tronco di cono vista nell'immagine. Avrai bisogno di costruire un disegno tecnico di sviluppo del tronco di cono dopo aver generato il tuo prospetto.

Mettiamo questo in azione!

Ho sviluppato una vista in pianta sotto il prospetto. È essenziale che cominci a dividere la tua vista in pianta in sezioni uguali, poi sposta queste sezioni sul prospetto. Il prospetto finale del cono condensato è ora a tua disposizione (o vista laterale). Questo è importante per aiutare la formazione dei punti che aiutano lo sviluppo del tuo tronco di cono. Utilizzando questo disegno, ho iniziato l'elevazione finale di questo progetto. Devi suddividere ancora una volta la tua elevazione finale in distanze uguali, le stesse distanze uguali in cui hai suddiviso la tua elevazione in precedenza. I punti di giunzione del tuo bordo di taglio troncato devono ora essere proiettati alla tua elevazione finale e giù alla tua vista in pianta come illustrato nella figura sopra. È imperativo che le linee proiettate attraversino le sezioni necessarie del piano e del prospetto finale. Infine, la forma ovale del tronco è abbozzata nella vista in pianta.

Cosa succede dopo?

La formazione del tronco di cono diventa difficile a questo punto. È necessario proiettare la cima della linea accorciata sulla linea mediana della vista in pianta. Questa linea è usata per proiettare la lunghezza reale dell'elevazione verso l'alto o verso il basso. Ho segnato la linea di lunghezza reale in rosso nel prospetto. Usando il tuo compasso, disegna un arco sul tuo sviluppo usando questa linea di lunghezza reale. Per ogni divisione della vista in pianta, ho delineato i passi necessari per generare una linea di lunghezza reale. Nello sviluppo, vedrai che ho tracciato ogni linea alla sua lunghezza reale. Nel caso in cui tu abbia problemi a seguire questa particolare istruzione, contattami via email o lascia un commento qui sotto e farò uno sforzo per migliorare questo post e spiegarlo ulteriormente. Ora dividi il cerchio in sezioni uguali, proprio come hai diviso la tua vista in pianta.

innovazioni tecnologiche seconda guerra mondiale

Passi da fare

C'è molto da vedere qui: Ho disegnato solo le linee dalla divisione al picco del cono per pulire la vista in basso. La conversione delle linee di lunghezza reale in queste divisioni del cono è rappresentata nel diagramma qui sotto; un cono può essere usato due volte intorno alla linea centrale di una linea di lunghezza reale (la linea centrale è mostrata più scura) Come illustrato nel diagramma, disegna una curva tra questi archi di linee di lunghezza reale. Ripulisci lo sviluppo e avrai un tronco di cono. Entrambi i seguenti sviluppi a tronco di cono sono accurati. Si dimostra su uno che lo sviluppo si unisce al bordo più lungo, mentre sull'altro che si unisce al bordo più corto. Per la tecnica di fabbricazione più economica, iniziate a saldare il bordo più corto dell'acciaio per creare un elemento del condotto d'aria.

Il tuo sviluppo è molto più vicino: I tronchi di cono e la loro produzione
Test 2
Test 1