Dopo queste significative scoperte nella tecnologia di stampa 3D, non dovremmo trascurare diversi altri eventi significativi, e relativamente recenti, che si sono verificati negli ultimi due anni.

La stampa 3D nell'uso moderno

2020 - Quando è scoppiata l'epidemia di Covid-19, la tecnologia di stampa 3D è emersa come un ovvio soccorritore, dimostrando tutto il suo potenziale e valore. Di fronte a uno scenario apocalittico di crisi e mancanza di risorse nei beni di protezione della salute, essa assiste sviluppando e producendo i materiali necessari rapidamente e da qualsiasi luogo.2021 - La prima protesi oculare stampata in 3D al mondo è stata recentemente consegnata a un paziente nel Regno Unito. Un passo avanti nella produzione, così come un passo avanti nel tempo e nel realismo. Le protesi oculari in acrilico dipinte a mano richiedono circa sei settimane per essere realizzate. Dopo una scansione, la protesi può essere fabbricata in due ore e mezza utilizzando la stampa 3D. Dopo di che, viene portata da un oculista per essere lucidata e adattata.

Rapporto sulle applicazioni della stampa 3D nel 2022

Una nuova analisi del settore analizza come gli adottanti recenti e precoci stanno utilizzando la stampa 3D per le loro imprese, così come gli sviluppi futuri della tecnologia.

Iste consequuntur labore libero quo eaque animi totam voluptatum placeat atque sunt harum iure nostrum necessitatibus inventore, ullam officia temporibus tenetur architecto! Beatae voluptatum vero nisi, vel a et ratione consequatur? Velit, aliquid quis! Labore velit blanditiis adipisci perspiciatis sit, doloremque a. Optio fuga, autem aperiam rem iste sed laudantium

tenetur. Voluptatum ullam, eos ipsam sed dicta illum! Doloribus, molestiae laborum molestias aliquid quas error fugiat recusandae ducimus. Velit, vel. Enim illo at quo nisi omnis iste temporibus voluptate tenetur! Similique eveniet, dolorum blanditiis amet voluptate animi expedita totam alias laboriosam incidunt illum eos a! Iste consequuntur labore libero quo

officia accusamus? Autem atque ex tempore accusamus ut laborum corrupti quo, cum reiciendis ab, sapiente at possimus modi sit nostrum perspiciatis nemo rerum suscipit dolorum nam impedit. Facere excepturi error cumque dolorum suscipit odio velit nihil omnis nesciunt ab maiores, non blanditiis recusandae eos reprehenderit harum quae deserunt! Modi non

Harum et
maiores animi sit praesentium quidem

Rapporto sulle applicazioni della stampa 3D nel 2022

Una nuova analisi del settore analizza come gli adottanti recenti e precoci stanno utilizzando la stampa 3D per le loro imprese, così come gli sviluppi futuri della tecnologia.Continuate a leggere per conoscere 25 (spesso sorprendenti) applicazioni di stampa 3D che dimostrano quanto ampiamente la tecnologia si stia espandendo.

Ingegneria

Le parti stampate in 3D nelle automobili permettono una maggiore personalizzazione del design e migliori prestazioni. Anche se è ancora lontano, alcune organizzazioni stanno già lavorando su sistemi completamente automatizzati. Auto stampate in 3D.

Left title Ornamento

Nell'industria dei gioielli, la stampa 3D sta causando una rivoluzione del design. Una volta era difficile fare gioielli stampati in 3D che sembrassero e sentissero come i tradizionali gioielli fatti a mano e fusi. Tuttavia, con gli attuali progressi nel software di modellazione 3D di fascia alta e più materiali stampabili sul mercato, un numero crescente di designer di gioielli sta optando per la modellazione 3D e la stampa dei loro progetti piuttosto che utilizzare i metodi artigianali tradizionali.

Le stampanti 3D per gioielli utilizzano un modello 3D del design del gioielliere per realizzare pezzi in resina o cera. La prototipazione di gioielli con la stampa 3D è notevolmente conveniente perché i modelli digitali possono essere semplicemente aggiornati. Di conseguenza, l'esperienza di acquisto è diventata più tattile - i clienti possono ora provare i prototipi dei pezzi che hanno contribuito a progettare per verificare che siano perfetti prima di effettuare un acquisto.

Usando lo stesso flusso di lavoro dei gioielli tradizionali, i disegni finali possono essere stampati in 3D e fusi in uno stampo. Il risultato finale può essere mozzafiato:Il modello stampato in 3D utilizzato per creare pezzi di gioielleria utilizzando la tecnologia di stampa 3D stereolitografica (SLA).