est earum

Sostituzione Permettendo agli utenti di produrre componenti di ricambio, la stampa 3D elimina la necessità di pagare per costose riparazioni

Un anello di ritenzione del vuoto per una perforatrice punto a punto è stato stampato in 3D dagli ingegneri della Ashley Furniture. Per 1 dollaro, hanno potuto fare la scansione 3D dell'anello invece di spendere 700 dollari per tutto l'oggetto. I produttori non avranno più bisogno di accumulare costose parti di ricambio che vengono acquistate solo occasionalmente, e i clienti saranno in grado di sostituire i componenti fuori produzione.

Industria aerospaziale

La stampa 3D ha aiutato l'industria aeronautica a risparmiare denaro riducendo il peso. Questa apparentemente piccola modifica nella fabbricazione ha un'influenza positiva sul carico utile di un aereo, le emissioni e il consumo di carburante, così come la velocità e la sicurezza, diminuendo drasticamente gli scarti di produzione. Il procedimento, come molti altri, permette la fabbricazione di componenti che le tecniche convenzionali non possono gestire.

Stampa su camicia

I potenziali economici e artistici della stampa 3D si incontreranno quasi sicuramente nel regno della moda e dei vestiti intelligenti. Gli stilisti avranno più opzioni man mano che la tavolozza di materiali e tessuti del flusso di lavoro 3D si sviluppa. La stampa 3D non solo cambierà il modo in cui i tessuti sono fatti, ma creerà anche nuovi materiali che sono impermeabili, ritardanti di fiamma e assorbono il calore.

La stampa 3D esiste dagli anni '80

Sì, la stampa 3D è più avanzata di quanto si possa credere. Le origini della stampa 3D possono essere fatte risalire agli anni '80. Chuck Hull ha ideato la tecnologia della "stereolitografia" nel 1984, che impiegava laser UV per solidificare il fotopolimero e costruire oggetti 3D strato per strato. Fried Vancraen, l'attuale CEO di Materialise, era un giovane nel 1985 che costruiva i suoi modelli "FDM" senza computer. Ha lanciato Materialise, una delle prime startup di stampa 3D, cinque anni dopo. Il nostro CEO è stato invitato a incontrare i genitori della sua ragazza nel 1985. Ha usato FDM per costruire una statua della sua ragazza e del suo cane (Fumbling Deposition Modeling. ) La stampa 3D è stata preceduta da questo approccio non computerizzato.

praesentium neque ut nam maiores repellat minus deleniti, unde libero laborum, dolor corporis repudiandae autem corrupti eveniet, et ducimus fugit. Modi asperiores id reprehenderit consectetur

Originariamente utilizzata per la prototipazione, la stampa 3D viene ora impiegata per oggetti pronti per la produzione. La stampa 3D ha le sue radici nell'industria ed è stata originariamente utilizzata per la prototipazione di oggetti. Infatti, le grandi aziende continuano a risparmiare milioni di dollari utilizzando la prototipazione rapida. Ford, per esempio, sta attualmente impiegando la stampa 3D per testare un gran numero delle sue parti automobilistiche.Secondo Ford, questo processo di produzione può far risparmiare alla società fino a 493.000 dollari al mese in costi di lavoro.Tornando all'argomento, la stampa 3D è sempre più utilizzata per costruire progetti completati. Dal 2003, i nostri partner di. MGX by Materialise hanno collaborato con famosi designer per sviluppare lampade e altri oggetti di design, che ora fanno parte di collezioni permanenti in musei e gallerie d'arte in tutto il mondo.

Un modello viene stampato a strati su una stampante 3D.

La produzione additiva funziona in modo simile alla tua stampante a getto d'inchiostro di casa.

  • Ora puoi stampare in titanio, ceramica, legno e altri materiali!

  • La stampa 3D ha il potenziale per ridurre i costi di produzione

  • Hai visto la stampa 3D nei film